Come Unire File PDF

Unire pdf potrebbe essere una necessità se lavorate o studiate molto al PC e vi hanno inviato appunti e notizie in due pdf separati.

Oggi un programma freeware ci aiuta ad unire pdf separati (in alternativa, avremmo dovuto selezionare tutto, passare su Word, modificare dove necessario, passare il documento in pdf online). Il programma si chiama PDF Merge Tool e risulta essere molto semplice da utilizzare.

unire-pdf

Scaricate il programma dal sito ufficiale. Dopo aver completato la classica procedura di installazione, una volta aperto, il programma si presenta come una finestra vuota con accanto dei bottoni. Quello di partenza è naturalmente “Add”, che ci consente di aggiungere i due pdf da unire. Possiamo aggiungere i file anche in ordine sparso: metteremo in ordine selezionando tra più pdf da unire selezionando il file e cliccando sui bottoni “Move up” o “Move down” in base alle nostre esigenze.

Per unire i pdf basterà cliccare sul bottone “Merge”. Dopo un breve caricamento i nostri pdf saranno un unico documento da leggere o da inviare. Andiamo alle note dolenti: il freeware è disponibile solo per Windows e non consente l’unione di pdf protetti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top