Come Recuperare Password Windows XP

Non ricordate più la password del vostro account Windows XP e non sapete utilizzare nessun metodo (Linux e altro software su CD,DVD,HDD,USB etc.) con cui recuperare la password del vostro sistema operativo? Esiste un metodo alternativo quantomai semplice per risolvere questo problema.

Accendete il vostro computer e, prima che si avvii il sistema operativo, premete il tasto F8. Premendo il tasto F8 il sistema operativo si avvierà in modalità provvisoria. La modalità provvisoria è una particolare modalità con la quale Windows viene avviato caricando solo i file e i driver di base ed è utile per diagnosticare eventuali problemi.

Una volta entrati in modalità provvisoria, selezionate l’account utente “Administrator”. Risulta essere un tipo di account che consente di avere l’accesso e gestire tutti i file del computer. Dall’interno dell’account Administrator cliccate ora su “Start” e poi su “Pannello di controllo”. Dal Pannello di controllo cliccate su “Account utente”.

A questo punto potrete scegliere di cambiare un account qualunque oppure di crearlo nuovo. Potrete quindi modificare, rimuovere o creare la password dell’account desiderato. Una volta effettuata l’operazione non dovrete far altro che riavviare il computer in modalità normale e accedervi tramite l’account da voi scelto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top