Come Editare Documenti Pdf

Quasi l’assoluta totalità dei programmi in grado di aprire un documento in formato PDF non ti consentono di modificarlo velocemente inserendo qualche nota, qualche precisazione, un’immagine o di eseguire delle modifiche di gruppo a tutti i documenti con questo genere di file.

PDFzen, invece, è un’applicazione web che ti consente di editare i documenti PDF direttamente online, senza nemmeno aver bisogno di scaricare un programma nel tuo computer.

Essa è realizzata in HTML5 e, come detto, ti dà modo di gestire e di modificare tutti i tuoi file in formato PDF senza problemi, inserendo delle annotazioni, facendo delle modifiche di gruppo, aggiungendo qualcosa e molto altro ancora. Inoltre, non richiede alcuna registrazione, anche se è comunque possibile creare un account personale nel sito.

Con PDFzen.com potrai evidenziare tutte le parole, sottolineare una frase, mettere in corsivo una citazione, inserire un testo del tutto personalizzato ed altre operazioni simili a ciò, servendoti degli strumenti offerti nel portale.

Quando hai finito di editare i tuoi documenti, potrai anche condividere su tutti i social network più famosi il tuo capolavoro, tramite i pulsanti di Facebook, Twitter, Google Plus, Reddit etc…

Oltre ad i formati PDF, è possibile fare questo procedimento anche da altri formati come ad esempio i doc (di Microsoft Word) gli odt, i docx ed altri. Infine, essendo un applicazione da sfruttare sul web, potrai anche usarla dal tuo dispositivo mobile, anche se prima dovresti controllare se sul tuo smartphone o tablet l’HTML5 sia supportato o meno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top