Visualizzare Notifiche Gmail su Windows

Per controllare la posta elettronica spesso e volentieri apriamo il browser e ci dirigiamo verso il nostro account di posta.In tante occasioni,però,è molto scomodo aprire sempre il browser web ed inserire i dati di accesso,soprattutto se magari si ha da fare altro

Per queste occasioni vengono incontro i cosiddetti notificatori di nuove mail e nuovi messaggi.Essi sono delle piccole applicazioni che consentono di avvisare l’utente (anche con suoni acustici) che nel proprio account ci sono nuovi messaggi da leggere.

notificagmail

Spesso però,visto i numerosi servizi di posta elettronica esistenti,è parecchio difficile trovare qualche client notificatore compatibile con tutti questi servizi.

In questo caso è sempre meglio utilizzare un account Google così da rimanere certi e sicuri che ci sarà sicuramente qualche client compatibile per il monitoraggio della propria casella di posta. Scott’s Gmail Alert è uno di questi,ora aggiornato alla versione 4.0,che permette non solo di controllare il nostro account Gmail ma anche Calendar e i feed RSS tutto tramite un’unica interfaccia grafica ad alto livello di funzionalità e praticità.

Con la nuova versione oltre ad aver aggiunto la compatibilità con Windows 7 per gli effetti Aero,ha aggiunto un sacco di funzionalità e caratteristiche che senza dubbio fanno di esso uno dei migliori client attualmente disponibili.Supporta gli account multipli Gmail,permette di scegliere colori diversi per account e per contatti email,l’invio di email direttamente dal client senza aprire il browser,supporto per i sistemi a 64 bit e tanto altro veramente utile agli utenti.

Completamente gratuito è supportato su Xp,Vista e Widnows 7.Se avete voglia di provarlo non dovrete fare altro che dirigervi presso il sito dello sviluppatore ove potrete trovare caratteristiche dell’applicazione e anche un video che mostra il suo funzionamento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top