Migliori Antispyware

Ci sono diversi strumenti che possono proteggere il nostro pc da minacce sul web e non solo, uno di questi si chiama antispyware, il quale offre un validissimo supporto agli antivirus gratis nella difesa del computer nei confronti di alcuni virus chiamati spyware che nella maggior parte dei casi spiano le nostre preferenze e la cronologia per far apparire pubblicità di siti e prodotti dei quali non abbiamo espresso volontà di vedere o acquistare in nessun modo.

Purtroppo con l’aumentare degli spyware si manifestano altri tipi di inconvenienti che causano il blocco del sistema o comunque lo rendono ingestibile visto che l’apertura di pagine web diventa opprimente per essere gestita dalla CPU.

antispyware

Uno dei migliori antispyware gratis è Spyware Terminator, il quale è tra i più scaricati del web, lo strumento offre un buon livello di difesa dalle minacce di cui vi abbiamo parlato nell’introduzione e in aggiunta è facile da utilizzare e spende poco spazio sull’hard disk, difficile non inserirlo nella lista dei consigliati.

A pari merito nella classifica dei migliori antispyware con download gratis abbiamo Advanced Spyware Remover, software scaricatissimo tra gli utenti del web che sembra non possano farne a meno in questo periodo pieno di attacchi virus e spyware. In questo caso il programma in download gratuito offre una interfaccia semplice da utilizzare ed oltre alla classica protezione mette al sicuro da keylogger e adware, minacce fastidiose quanto i più celebri spyware.

Al terzo posto inseriamo Spybot, altro software in free download che assicura una ricerca e pulizia completa per gli spyware presenti sul nostro pc. Per questo software non abbiamo molto da segnalare visto che si limita a far bene il proprio lavoro ricercando ed eliminando spyware in giro per i nostri archivi.

Passiamo ora ai software antispyware gratis meno scaricati ma che comunque meritano di essere nominati per diversi strumenti o funzioni accessorie interessanti, tra gli altri abbiamo Emsisoft Anti Malware che oltre alla funzione prima citata offre anche un servizio antivirus quindi una ottima scelta nel caso abbiate bisogno di entrambi i tipi di programma. Sophos Anti Rootkit è uno dei migliori software per eliminare rootkit dal sistema operativo, una controllata mensile con questo software è più che consigliata per gli utenti che importano ed esportano parecchi file al giorno da fonti non proprio sicure. Ultimo consiglio viene da Avira AntiVir Removal Tool affiliato della serie antivirus che svolge la pulizia e la protezione da malware, worm e spyware tutto come sempre in formato gratuito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top