Convertire MP4 in AVI

Da quando hai scaricato un video in formato MP4 da internet, stai provando ad aprirlo con il lettore DivX. Il problema che questo lettore non è in grado di aprire quel particolare formato, così a questo punto ti ritrovi con un pugno di mosche in mano. Non è che dovrai scaricare lo stesso filmato con un formato diverso? Assolutamente no. Quello che devi fare è imparare a convertire MP4 in AVI.

I programmi per eseguire questo genere di conversione sono molteplici e li puoi avere senza spendere nemmeno un centesimo. Il servizio che ti consiglio di provare prende il nome di Format Factory. E’ uno dei software maggiormente utili del momento poiché supporta un’infinità di file e riesce a convertire un formato in un altro in men che non si dica.

Format Factory: conversione gratuita di video, audio e immagini.
Funzioni disponibili:

Tutti verso: MP4/3GP/MPG/AVI/WMV/FLV/SWF.
Tutti verso: MP3/WMA/AMR/OGG/AAC/WAV.
Tutti verso: JPG/BMP/PNG/TIF/ICO/GIF/TGA.
Ripping DVD verso file video , Ripping CD audio verso tutti i formati.
Supporta files MP4 per iPod/iPhone/PSP/BlackBerry format.
Supporta RMVB,Watermark, AV Mux.
Format Factory caratteristiche:

1 Converte tutti i più popolari formati di: video,audio,immagini.
2 Riparazione file video e audio danneggiati.
3 Consistente riduzione dello spazio occupato da files multimediali.
4 Supporta files multimediali per Iphone e Ipod.
5 Conversione immagini con effetti Zoom,Rotate/Flip,tags.
6 DVD Ripper.
7 Localizzazione in 66 lingue (anche Italiano)
SISTEMI OPERATIVI : Windows tutti

Per eseguire il download di questo strumento, collegati nella pagina web Pc Free Time e fai clic sul pulsante Download che trovi collocato a destra. Una volta che il download è terminato, premi due volte sul file FFSetup3.3.4.0.exe per dare inizio alla procedura di installazione di quest’ultimo nel tuo computer.

Ed ora, come si converte da MP4 in AVI? La risposta è facile: trascina il file con formato MP4 nella finestra principale di Format Factory e seleziona la voce AVI dal primo riquadro. Conferma la tua scelta premendo su OK e su Vai. La durata della conversione del video dipende dal PC che stai usando e dalla dimensione del video da trasformare.

Dato che Format Factory salva i file sempre nella stessa cartella del PC, hai la chance di cambiarla cliccando sul pulsante Modifica situato in alto alla schermata. E’ anche possibile modificare la qualità del file premendo sul tasto Impostazioni e scegli ciò che vuoi utilizzare con Profili. Modifica queste impostazioni solo se sei un esperto in questo settore, altrimenti lascia le opzioni predefinite. Ora converti tutti i video che vuoi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top