Come Velocizzare il Pc al Massimo Durante l’Utilizzo

Fino a qualche mese fa, il tuo computer era a dir poco rapido nel compiere operazioni di ogni genere. Potevi modificare una foto, aprire le cartelle in men che non si dica, selezionare i file, cambiare i titoli, scaricare nuovi programmi e quant’altro. Adesso la situazione è cambiata in peggio: per fare certe cose impieghi il doppio del tempo. Ma cosa è successo al tuo caro PC?

Con il passare del tempo, se non si presta una certa attenzione per la manutenzione del dispositivo, esso va via via peggiorando. Le prestazioni iniziano a calare ed i blocchi improvvisi sono all’ordine del giorno. Purtroppo si tratta di un degrado inevitabile se non si ha cura nel computer. Ma se invece volessi prendertene cura ogni settimana? No problem, ho la soluzione che fa per te!

Ci sono numerosi programmi che ti permettono di vedere come velocizzare il PC al massimo in pochi attimi. Ovviamente è necessario utilizzarli spesso, per cui dovrai abituarti a farne uso almeno una volta a settimana. Ma grazie a questi servizi potrai dire addio ad i cali di prestazione. Quindi, prenditi qualche minuto di pausa e leggi quali sono i miei consigli per evitare che il tuo computer ti abbandoni!

Uno degli strumenti migliori in questo campo prende il nome di IObit Advanced SystemCare Free. E’ un servizio a dir poco utile ed è facile da usare pure per gli utenti meno esperti di questo settore. Come puoi intuire dal suo stesso nome, lo puoi avere in maniera completamente gratuita nel tuo computer. Se in futuro vorrai passare alla suite professionale, potrai comprarlo a pagamento ad un prezzo relativamente basso.

Per eseguire il download, collegati nel sito web ufficiale al link IoBit.com e premi sul pulsante Free download che trovi situato al centro della pagina. A questo punto, clicca su Download gratis nel portale di Html e scegli la voce Link a Advanced SystemCare Free 7.3.0.456 per Windows. Il file ha un peso di 35 Mb che trovi collocata in alto alla schermata per avviare il download del programma.

Una volta che lo scaricamento è terminato, esegui un doppio clic sul file exe appena scaricato per avviare la procedura di installazione nel PC. Clicca su Sì, su Avanti, su Accetta e su Fine per completare con successo il setup. Clicca su Next per evitare la presentazione del software, imposta la lingua su Italiano, premi su Start now e poi su Ho capito per aprirlo.

Ora è il momento di iniziare a riparare il tuo PC e farlo tornare ad i fasti di un tempo. Clicca su Seleziona tutto e poi su Scan; IObit Advanced SystemCare Free inizierà la ricerca per sistemare i file corrotti, eliminare i file inutili ed eseguire ogni genere di operazione per velocizzare il computer. Tieni bene a mente che l’intera procedura può durare oltre mezz’ora, per cui prenditi del tempo e non chiudere la scansione.

Non appena la scansione è conclusa, premi sul pulsante Ripara per riparare ogni genere di file dannoso od inutile che il programma ha individuato. Infine, se hai intenzione di approfondire tale argomento per migliorare le prestazioni del computer, ti consiglio di dare un’occhiata ad i programmi per velocizzare il PC gratis. Non mi resta che augurarti buona fortuna!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top