Come Velocizzare Copia dei File

Ogni giorno chissà quanti utenti effettuano operazioni copia incolla per trasferire i file su Windows da cartella a cartella (anche da diverse) o da Windows a una chiavetta USB. L’operazione taglia copia incolla è possibile effettuarla anche con scorciatoie da tastiera,utili per risparmiare tempo e eseguire il tutto in minor tempo.

Windows nella copia dei file ha già un apposito strumento particolarmente veloce e efficiente in Windows 7 ed accettabile,sempre in termini di velocità,anche su Vista e Xp. Come sapete però in rete ci sono sempre dei piccoli programmi gratuiti che possono sostituire di gran lunga tutto ciò che è integrato in Windows.

nicecopier

Nice Copier è un software gratuito con supporto per Windows 7 che consente di velocizzare i trasferimenti file e di sostituire il tool normalmente utilizzato da tutti gli utenti di Windows.

Rispetto a Windows Explorer,Nice Copier permette anche di mettere in pausa un trasferimento file e di riprenderlo in un secondo momento.Questa funzione è particolarmente utile,calcolata anche una maggiore velocità di trasferimento che Nice Copier garantisce.

Inoltre,per finire,il programma utilizza anche una carina GUI e una migliore organizzazione durante la copia o il singolo trasferimento.Nice Copier penso che funzioni anche su Xp e Vista,ma non ne sono sicuro perchè non l’ho testato personalmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top