Come Trovare una Casa Senza un’Agenzia Immobiliare

Trovare casa senza avvalersi di un’agenzia immobiliare è possibile. Eccoti una guida in merito.

Ti può capitare che tu voglia prendere in affitto od acquistare una casa. Se non ti va di rivolgerti ad un’agenzia immobiliare, per prima cosa dovrai recarti nella zona in cui cerchi la casa e vedere se c’è un cartello con riportata una scritta del tipo “affittasi” o “vendesi”. Il numero riportato in tale cartello è di un’agenzia immobiliare.

Per fare questo, devi trovare un po’ di tempo libero durante il giorno e compatibilmente con i tuoi impegni di lavoro. Chiedi dunque le informazioni a chi abita nel quartiere dove affittano o vendono la casa. Se si tratta di un appartamento, puoi benissimo rivolgerti ad uno dei condomini del palazzo in questione.

In un piccolo paese è molto più semplice prendere le informazioni sugli affitti o sulle vendite, in quanto tutti conoscono tutti e sanno un po’ tutto. Chiedi quindi ad un negozio o ad un bar, sempre del paese e, se possibile, fatti rilasciare il numero di telefono di colui che vende o affitta la casa.

Prima di fare la scelta è consigliabile vedere questa guida su come evitare rischi su Appunticopiati.com.

Ricorda che nei centri commerciali puoi trovare gli avvisi di affitto o di vendita delle case, con il numero di telefono relativo. In questo modo puoi risparmiare i soldi per le agenzie immobiliari. Capita di frequente che ci siano scritte su tali annunci del tipo “no agenzie”, “no mediazioni” e simili. Segui dunque tutti questi passaggi e ne guadagnerai in fatto di soldi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top