Come Stampare Pagine Online

Se vogliamo mettere su carta una pagina web, ci accorgiamo di come a volte sprechiamo carta inutilmente visto che il testo a volte risulta tagliato sui lati. Ecco un trucco per evitare questo genere di problema. Così potremo risparmiare sia carta che l’inchiostro della nostra cartuccia.

Vogliamo mettere su carta una pagina Web e la nostra stampante sforna decine di pagine in cui, tra l’altro, il testo è tagliato di lato… è capitato anche a te vero? Non preoccuparti, ti aiuterò io. Per prima cosa controlliamo se la pagina che stiamo visitando prevede una specifica versione per la stampa.

Di solito viene segnalata da un collegamento o da un pulsante chiamato Avvia Stampa o Stampa. L’impaginazione verrà modificata di conseguenza. Come nei programmi di videoscrittura, l’opzione Anteprima di Stampa (menu File del programma di navigazione) consente di visualizzare le pagine cosi’ come verranno stampate e ci permette quindi di controllarne il numero.

In questo modo possiamo evitare di stampare le pagine che non ci interessano, indicando quali pagine sono da stampare e quali no. Scegliendo infine l’opzione Riduci e adatta nelle opzioni dell’anteprima eviteremo anche di tagliare il testo ai bordi. Potremo quindi stampare la pagina Web che ci interessa risparmiando notevolmente sulla carta e sull’inchiostro della stampante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top