Come Stampare Immagine del Desktop

Se per un motivo o per un altro, hai la necessità di disporre un’immagine stampata del desktop del tuo pc (con tanto di foto o immagine di sfondo, icone, barra delle applicazioni e tutto il resto), esiste una velocissima procedura da seguire per ottenerla semplicemente battendo un paio di tasti sulla tastiera.
Istruzioni

Per ottenere un’immagine del tuo desktop (da stampare o salvare sul pc) che comprenda sia la foto dello sfondo che le varie icone, la barra delle applicazioni, l’orologio e tutto il resto, non devi fare altro che premere il tasto “Stamp Rsist” sulla tastiera. Trovi questo pulsante sulla parte destra della tastiera in alto, più precisamente accanto al tasto “F12”.

Ricorda che se nel momento in cui premi “Stamp Rsist” sul desktop ci sono delle finestre aperte o ridotte ad icona sulla barra, saranno copiate anche queste. A questo punto, avrai impresso in memoria l’immagine del tuo desktop così come si presentava in quel momento. La fase successiva, è quella di aprire un programma tipo “Print” (oppure “Microsoft Word” o un altro programma simile).

Adesso, non ti resta che incollare il tutto semplicemente premendo contempraneamente i tasti “Ctrl” e “V”.
In alternativa, puoi anche cliccare con tasto destro del mouse in un punto della pagina e selezionare “Incolla” dalla finestra di scelta che si aprirà. Infine, non devi far altro che stampare o salvare l’immagine e il gioco è fatto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top