Come Stampare EPS con Autocad

Dopo avere creato un file con Autocad è spesso necessario convertirlo in altri formati per utilizzarlo o modificarlo. In questa guida ti saranno illustrati i pochi semplici passi che occorrono per convertire un file dwg in un eps o pdf da poter poi importare da Photoshop o altri programmi!

Dopo aver creato il proprio file autocad, è possibile stamparlo in formati facilmente reimportabili da altri programmi. Dalla barra in alto nella schermata di Autocad, cliccare su File/Gestione plotter. Si aprirà una nuova finestra nella quale si dovrà scegliere con un doppio click l’icona “Autocomposizione aggiungi plotter”

Seguire poi la procedura guidata cliccando sul tasto avanti e selezionando le opzioni INIZIA: [questo computer] MODELLO PLOTTER:(per la creazione di file eps) Produttori =[Adobe] Modelli=[Post Script level1plus] (per la creazione di file pdf) Produttori =[Autodesk ePlot] Modelli= [PDF] PORTE: [Stampa su file] NOME PLOTTER: [qualsiasi nome si voglia] FINE

A questo punto quando si selezionano le opzioni di stampa (File/Stampa) o (ctrl P) nella lista Stampante  Plotter compariranno quelli caricati prima. Ricorda di spuntare ‘opzione ” Stampa su file” prima di cliccare su “OK”. Cliccando su “OK” sarà quindi possibile scegliere la destinazione del nuovo file.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top