Come Scaricare Font Gratis

Ultimamente la creazione di blog su piattaforma Blogger e WordPress sta aumentando a dismisura, per cui riuscire ad avere gente che visita la propria creazione diviene ogni giorno di più sempre maggiormente difficile. Quindi, per riuscire a “crearsi un nome” sul web bisogna essere originali e differenziarsi da tutti gli altri siti.

Come? La risposta è semplice, dato che è la prima cosa che si nota accedendo ad un sito: la grafica. Si può personalizzare il tema (tra gratuiti ed a pagamento), lo sfondo, il logo e, come vedremo oggi, i caratteri del testo o delle scritte presenti in un’immagine.

Il portale che mette a disposizione tantissimi font da scaricare gratis si chiama DaFont. Esso, una volta che hai effettuato l’accesso nella home page, ti mostra subito una lunghissima lista di caratteri che vengono divisi sia per autore (diventando utente si possono immettere nuovi caratteri) ma, soprattutto, per stile.

Su DaFont.com troviamo moltissimi modelli che vanno dal più classico Cartoon, al Gothic, al Western fino al Sci Fi, al Mexican ed a Sport. Una volta che hai aperto il modello che ti piace puoi modificare la scritta predefinita scrivendo qualche parola sotto a Custom preview e scegliendo la dimensione, detta Size, poi premi Submit.

Adesso vedrai subito un’anteprima dell’immagine che hai provveduto a creare su DaFont con il nuovo font. Se ti piace basta far clic sul pulsante che trovi a destra con la voce Download e, così facendo, avrai subito nel tuo PC il carattere originale da poter usare in programmi di grafica,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top