Come Risolvere Problemi Rete WiFi

I sistemi operativi di casa Windows, mettono a disposizione una serie di appositi strumenti grazie ai quali è possibile monitorare lo stato della connessione delle reti Wi-Fi. Ecco perchè in questa guida vedremo come avere un quadro completo e dettagliato relativo alle reti Wi-Fi grazie ad un favolosa risorsa.

“Xirrus Wi-Fi Inspector” è un potente software freeware, realizzato appositamente per essere eseguito su sistemi operativi di tipo Windows, che grazie ad una pratica ed intuitiva interfaccia utente consente di controllare la potenza, la frequenza del segnale, l’autenticazione e le modalità di utilizzo delle reti Wi-Fi disponibili.

Per poter utilizzare Xirrus Wi-Fi Inspector, dovete collegarvi alla seguente pagina.
Effettuato il collegamento con la pagina sopraindicata, procedete con il relativo download.

Una volta installato e inizializzato il programma, mediante la finestra principale di “Xirrus Wi-Fi Inspector”, potrete visualizzare numerosi dati relativi ai parametri di connessione delle reti Wi-Fi attualmente disponibili, i punti d’accesso rilevati, la potenza del segnale, l’SSID e molte altre informazioni dettagliate. Questo sicuro ed efficace software, inoltre offre anche la possibilità di rimediare ad eventuali problematiche relative alle reti Wi-Fi.
Infine “Xirrus Wi-Fi Inspector” può anche essere utilizzato come gadget da desktop per Windows XP, Vista e successivi.

Una volta individuati i problemi, è possibile intervenire. Per esempio, se la potenza non è adeguata, è possibile intervenire cambiando il posizionamento del router o comprando un ripetitore. Su questi dispositivi è possibile vedere questo sito sul ripetitore WiFi.

Il programma risulta essere quindi molto utile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top