Come Ripristinare iPhone che non si Accende

Se qualche volta vi è capitato che il vostro iPhone si spenga all’improvviso senza più accendersi anche dopo vari tentativi di collegarlo al Pc oppure al cavo dell’alimentatore, questa è la guida giusta per risolvere il vostro problema.

Per prima cosa controlla che non si accende provando prima a premere il tasto di accensione per almeno 10 secondi, successivamente collegandolo ad iTunes o al cavo dell’alimetatore aspettando almeno un minuto, se non accade nulla allora nel 99 % dei casi la mia guida risolverà il vostro problema. Ora passa al prossimo passo.

Una volta che ti sei accertato che l’iPhone effettivamente non dà segni di vita, il nostro obbiettivo è quelle di metterlo in dfu mode che in altri termini significa riavviare il dispositivo, il che fortunatamente è molto semplice, vi basta premere contemporaneamente il tasto di spegnimento (in alto al dispositivo) e il tasto home (in basso allo schermo al centro).

Ora bisogna tenere premuti i tasti per almeno 10 o 15 secondi, se tutto va bene, dovrebbe apparire il logo apple, dopodiché rilasciate i pulsanti e aspettate, dopo pochi istanti il vostro iPhone si sarà riacceso e sarà funzionante come prima senza cancellare nessun dato. Se la procedura non funziona o il problema si verifica spesso, vi consiglio, se potete di portarlo in assistenza, seguendo questa guida, perchè il problema è, purtroppo per voi più grande, pur essendo questo caso molto raro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top