Come Rimuovere Follower da Instagram

La parola defollow ti dice nulla? Il termine in questione significa smettere di seguire qualcuno e, in questo caso, è inteso nell’ambito dei social network. Dapprima si è partiti con Twitter e con i classici follower, ma poi anche Facebook ed Instagram hanno intrapreso questa strada. Ma se hai notato che una persona ha smesso di seguirti e vuoi “ricambiare il favore”, ecco come devi fare.

Se ancora non sai la procedura che ti consente di vedere come rimuovere follower da Instagram, ti informo che non è così difficile come sembra. Innanzitutto, ti informo che hai due modalità per riuscirci: la prima è utilizzare un sito web che monitora i tuoi follower (come ad esempio il servizio di Unfollowers.me), mentre la seconda è di farlo manualmente usando il tuo account.

Per prima cosa, effettua il login su Instagram inserendo il tuo nome utente e la password. Adesso fai clic sul pulsante per cercare un utente che trovi in basso al menù e scrivi il nome utente della persona che vuoi rimuovere. Una volta che sei entrato nel suo profilo, fai clic sul pulsante in alto a destra (su iPhone è una ruota mentre su Android sono tre piccoli puntini).

Nella schermata successiva premi sulla voce Blocca utente. Attendi qualche minuto, più o meno cinque, e ripeti le operazioni facendo clic su Sblocca utente. Da ora in poi, la persona non fa più parte né dei tuoi following né dei tuoi follower, quindi nessuno dei due segue l’altro. Ovviamente egli non riceverà alcuna notifica di tutto ciò, per cui puoi dormire sonni tranquilli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top