Come Rimuovere Delta Search

Le toolbar sono davvero una gran rottura di scatole. Quante volte ti è balzata in testa questa idea? Sono sicuro che sia capitato spesso, dato che l’utilità di alcune toolbar (quasi tutte) è davvero poca. Nella maggior parte dei casi servono solamente ad intasare il tuo schermo di pubblicità e di opzioni inutili mentre navighi in rete. Forse è meglio se ne fai a meno, non credi anche tu?

In particolare, oggi andremo a vedere come rimuovere Delta Search Toolbar. Essa si insinua in tutti i browser che siamo soliti utilizzare, visto che crea un blocco intasato di pubblicità sia su Google Chrome, sia su Mozilla Firefox, sia su Internet Explorer. Quindi, ora vediamo come eliminare per sempre questo fastidioso programma per riuscire a visualizzare correttamente la pagina internet quando siamo sul web. Sei pronto a scoprire come si fa?

Ti ho già parlato in un’altra occasione di come si faceva a togliere un’altra fastidiosa applicazione che annoiava migliaia di utenti. Era una guida su come eliminare Babylon, un software che funge da traduttore ma che in realtà non fa altro che infastidirti mentre navighi su internet. Più o meno lo stesso danno che arreca Delta Search Toolbar, per cui ora vediamo come si fa a cancellarla dal tuo PC e dal browser.

Su Google Chrome apri l’icona che rappresenta gli ingranaggi e scegli la voce Impostazioni dall’elenco proposto dal browser. A questo punto, vedrai la pagina che si riferisce alle varie opzioni. Spostati nella sezione Estensioni che trovi a sinistra e cerca nella lista quella che riguarda Delta-search. Una volta trovata provvedi prima a disinstallarla e poi ad eliminarla.

Per quanto riguarda Mozilla Firefox la procedura per rimuovere Delta Search Toolbar è molto simile. Apri il browser, clicca su Strumenti e seleziona la voce Componenti aggiuntivi (i classici plug in, tanto per intenderci). Ora provvedi a disinstallare tutto ciò che si riferisce a Delta-search, poi clicca su Gestione motori di ricerca ed elimina le voci relative anche qui.

Per cancellare Delta Search su internet Explorer il discorso è leggermente diverso. Premi il tasto Start di Windows ed apri il Pannello di controllo, quindi seleziona Programmi e Funzionalità oppure Installazione Applicazioni (in base a quale versione di Windows hai). Tra i software installati elimina quelli Delta Search. Infine, ricordati di riavviare il PC per rendere effettive le modifiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top