Come Ridurre le Dimensioni di un Video

Vuoi vedere un bel film questa sera, ma le dimensioni del file che hai scaricato te lo impediscono? Se un video è troppo pesante e non riesci neppure a copiarlo su una chiavetta USB hai due soluzioni: la prima è cambiare chiavetta, la seconda è ridurre le dimensioni di un video. Dato che non ti va di uscire, sono certo che avrai optato per la seconda ipotesi. Perfetto, vediamo cosa devi fare.

Il programma ideale per ridurre le dimensioni di un video è Koyote Free Video Converter. Esso è un convertitore di video completamente gratuito e facile da usare. Dispone di parecchie opzioni personalizzabili con il quale puoi ridurre le dimensioni di un file di tipo video senza problemi. Supporta la maggior parte dei principali formati ed è adatto sia ai più esperti che ad i neofiti del settore.

Il primo passo è scaricare Koyote Free Video Converter dal sito web ufficiale KoyoteSoft.com. Premi sul pulsante Download che trovi situato in alto per avviare il download del programma nel tuo computer. Una volta che hai installato tale software, esegui un doppio clic sulla sua icona nel desktop per avviarlo e dare un’occhiata all’interfaccia iniziale dello stesso.

Premi su Aggiungi files per selezionare il video a cui intendi ridurre le dimensioni. Usando il menù Formato di uscita puoi scegliere il formato di output dopo la conversione. Ce ne sono veramente tantissimi (tra cui 3GP ed Avi), per cui scegli quello che ti piace maggiormente per goderti il film in santa pace. Per ridurre le dimensioni di un file video devi utilizzare il campo Dimensione che puoi notare in basso.

Puoi selezionare una miriade di dimensioni diverse, come ad esempio 320×240 o 1920×1080. E’ presente anche una matita che ti permette di usufruire di un’impostazione del tutto personalizzata e scelta da te. Quando hai impostato tutti i parametri di Koyote Free Video Converter, fai clic su Converti video ed attendi che la conversione giunga al termine. La durata di questo processo dipende dal video scelto e dalla potenza del tuo computer. Il nuovo video con la dimensione ridotta verrà salvato sul desktop del PC.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top