Come Pulire Menu di Avvio di Windows

Elemento di vitale importanza in un sistema operativo Windows è sicuramente il menù startdal quale si può avere accesso a tutte le funzionalità di Windows,pannello di controllo,documenti,immagini,musica,video,giochi e a tutti i programmi installati nel sistema.

Il menu start è stato sempre integrato da Microsoft nei suoi e risulta essere stato anche imitato da altri sistemi operativi come per esempio Linux e distribuzioni ad esso correlate e derivate.

startmenucleaner

Ogni programma e applicazione installata nel PC aggiunge voci,cartelle e collegamenti nel menù di avvio in modo tale da essere facilmente raggiunti cliccandoci semplicemente su.

Quando però si disinstalla un programma non tutti i file e collegamenti vengono rimossi nel PC ove rimangono cartelle vuote e collegamenti non validi e obsoleti.

Start Menu Cleaner è un programma free che riesce a eliminare tutte le tracce inutili dal menù di avvio lasciate dai programmi disinstallati.Esso permette di controllare tutti i collegamenti nel menù start e di rimuovere cartelle vuote e collegamenti e puntano e software e a file che ormai non esistono più.

Il risultato che si ottiene è un rinnovato menù più efficiente,pulito ed ordinato contenente solo le voci e gli elementi che di fatto sono presenti nel PC.Tutte le opzioni funzionalità del freeware sono visualizzabili nell’interfaccia principale del programma.

Le varie cancellazioni devono essere confermate prima di essere eseguite.Si può anche,dalle opzioni del tool,disabilitare la schermata di conferma per accelerare il processo di eliminazione.

Start Menu Cleaner è compatibile con i sistemi 32 bit e 64 bit di Windows ed è disponibile al download sul sito web dello sviluppatore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top