Come Pulire il Pc

Pulire il PC da tutti quei file provenienti da internet, i file recenti e gli errori del registro di sistema è stato sempre un problema, ma oggi esiste un programma che risolve tutti problemi, si chiama CCleaner un software molto semplice e intuitivo da usare.

Vediamo in dettaglio come utilizzare questo programma: per prima cosa dobbiamo scaricare il programma CCleaner, è possibile scaricarlo gratuitamente da suo sito ufficiale. Una volta conseguito il download, possiamo procedere con la sua installazione.

L’installazione di CCleaner è molto semplice da conseguire, con pochi passaggi standard che richiede il programma. Una volta installato CCleaner, apriamo il software, premere sul pulsante Pulizia, ove è posto sulla sinistra…successivamente procediamo premendo su Avvia Pulizia, posto alla destra in basso e cosi inizia la procedura per l’eliminazione di tutti i file “spazzatura” del nostro PC dati dalla navigazione e non solo.

Tra le varie funzioni di CCleaner è possibile utilizzare anche la funzione Registro, posto sempre alla sinistra in basso rispetto a Pulizia, per iniziare così a pulire il registro di sistema non ci resta che premere su Trova Problemi, dopo la scansione, premere su Ripara Selezionati, poi comparirà una finestrina, dove il programma chiederà se effettuare un backup dei dati, premere No. E come ultima cosa premere su Ripara Selezionati e il gioco sarà fatto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top