Come Proteggere Cd e Dvd

Se abbiamo un masterizzatore compatibile con la tecnologia SecurDisc possiamo creare un CD o DVD a prova di copia con Ahead Nero Express. Ecco come procedere con pochi e semplicissimi passaggi. Ricordiamoci che per completare la guida dobbiamo avere installato sul pc Ahead Nero.

Avviate il software Nero Express e cliccate su Dati. Sulla destra ci sono quattro tasti che potete scegliere, per masterizzare un DVD protetto cliccate su SecurDisc Data DVD. Potete anche proteggere un CD, cliccando su SecurDisc Data CD. La schermata successiva è quella in cui selezionare i file e le cartelle da masterizzare sul disco.

Tutto quello che dovete fare è cliccare Add e selezionare con un doppio clic i dati che ci interessano, uno alla volta, tra quelli che compaiono nella finestra centrale. Nella nuova schermata spuntate le caselle Copy Protection e Disable Copy Protection by Password. Scrivete una password a nostra scelta nel campo di testo Password e riportatela per sicurezza anche nel campo Password confirmation. Quindi cliccate su OK.

Ora che tutte le configurazioni necessarie sono state effettuate, il disco è pronto per essere masterizzato. Inseriamone uno vergine nel masterizzatore e, una volta che è stato riconosciuto da Nero 9, clicchiamo su Burn per masterizzarlo. Procediamo con Avanti, leggiamo la licenza d’uso e spuntiamo Accetto i termini del contratto di licenza. Clicchiamo ancora Avanti per tre volte e poi Installa per avviare l’installazione.

La durata del processo varia, ovviamente, in base alla potenza del PC. Al termine, clicchiamo Avanti, Fine e riavviamo il PC. A questo punto, per leggere il contenuto di un disco protetto, non dovremo fare altro che inserirlo nel lettore del PC e avviare InCD Reader: i dati non potranno comunque essere copiati: provare per credere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top