Come Eliminare Rumori dai Video

I fruscii ed i rumori vari che disturbano le riprese video possono essere davvero fastidiose. Vi sono però delle modalità per poter intervenire su questo problema ed eliminarlo in via definitia. Risulta essere importante armarsi di un software, dei relativi plugin, ed il tutto risulterà abbastanza immediato e semplice, come illustrato in questa guida.

Visita il link e effettua il download del software Sound Forge. Installa quindi il programma all’interno del tuo computer. Si tratta di una versione trial, e quindi avrai 30 giorni di tempo per testare il programma ed eventualmente decidere per un acquisto futuro.

L’installazione non ti sarà per nulla complicata, ed il plugin che ti servirà per rimuovere i fruscii ti verrà installato in maniera contemporanea. Risulta essere sufficiente che tu segua le istruzioni che ti compariranno a video fino alla completa installazione del tutto.

Per scaricarla clicca sulla scritta “free”, evidenziata in giallo sulla destra della pagina.
Si aprirà una finestra, scegli esegui e segui la procedura guidata.

Lancia il programma. L’interfaccia apparirà così:

Clicca su “add files” per selezionare i video da cui desideri estrarre l’audio. Dovranno essere in formato AVI, MPEG, MPG, FLV (Flash Video), DAT, WMV, MOV, MP4 o 3GP.

Imposta la cartella in cui verrà salvata la traccia audio cliccando su “browse” (se necessario crea una nuova cartella). Seleziona il formato in cui intendi salvarla (l’mp3 è quello più pratico).

Puoi modificare le opzioni di registrazione ma ti consiglio di lasciare quelle predefinite!

Premi sul pulsanre “start” in giallo e destra e in pochi minuti la traccia audio sarà a tua disposizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top