Come Disegnare Fumetti Online

Leggendo dei fumetti in rete o comprandoli da qualche market, sicuramente ti sarà capitato di pensare almeno una volta di voler disegnare come loro, diventando un vero e proprio professionista. Oggi non sono qui a proporti di farlo con un contratto, bensì di esercitarti tramite delle applicazioni web per disegnare fumetti online!

Innanzitutto, procediamo con la scoperta di questi siti che, senza alcun download nel tuo computer, provvedono a farti creare dei fumetti su internet con tante modalità diverse.

SuperLame – E’ un portale davvero basilare come caratteristiche, visto che dopo aver caricato l’immagine che intendi modificare ti dà modo di inserire dei fumetti per applicare frasi e scritte, come nei giornali che sei solito leggere. Dopo aver fatto ciò, potrai anche modificare sia il fumetto sia l’immagine per renderla più simile ai disegni originali.

Comic Master – Come dice il nome stesso, è uno dei “capi” dei fumetti, dato che presenta un servizio decisamente originale. Oltre alla creazione di fumetti partendo dalle tue immagini, ti dà molte più possibilità di personalizzazione con tanti metodi diversi, come ad esempio il carattere delle frasi, l’aggiunta o il cambiamento dei colori e tanto, tanto altro. Inoltre, è facile da utilizzare e, nonostante sia del tutto in lingua inglese, è semplice anche per gli utenti meno esperti in questo settore.

Kerpoof – Altro ottimo strumento per disegnare fumetti online. Ti permette di creare una storia completamente personale gestendo le immagini che fanno parte del fumetto, modificando tutte le opzioni di esso, colorando lo sfondo o l’immagine, aggiungere un testo ma anche altri servizi. Infatti, ti sarà anche possibile creare un video come una sorta di fumetto, un biglietto di auguri con delle immagini disegnare sul web da te e così via.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top