Come Creare File Compressi Online

Generalmente, quando si ha a che fare con file dalle grandi dimensioni o con una molteplice quantità di elementi da condividere, si sceglie di creare degli archivi compressi al fine di una miglior fruizione dei contenuti ma, per ovvie ragioni, anche per una questione di maggiore comodità dell’organizzazione dei vari elementi in questione.

Per eseguire questo tipo d’operazioni, di solito, si ricorre all’utilizzo di appositi software ed applicativi disponibili per i vari OS presenti sulla piazza, alcuni di essi sono gratuiti, altri a pagamento, ma comunque sia si tratta di prodotti tutti più o meno eccellenti e funzionali.

Tuttavia la problematica sorge nel momento in cui sul PC in uso non sia presente uno strumento di tale tipologia e, per forza di cose, si ha comunque la necessità di creare rapidamente un archivio compresso.

Piuttosto che correre ad effettuare il download dell’applicativo mancante all’appello, potremmo piuttosto valutare l’idea di ricorrere all’utilizzo di un analogo strumento ma disponibile direttamente via web, evitando dunque di occupare spazio sulla postazione multimediale impegnata e velocizzando di gran lunga l’operazione in questione.

Tra i vari servizi disponibili in rete mediante cui è possibile eseguire la suddetta operazione, si potrebbe prendere in considerazione uno strumento tanto pratico quanto efficiente quale lo è FileStomp.

Si tratta infatti di un recente applicativo online che, in modo del tutto gratuito e senza richiedere alcun tipo di registrazione, consente di effettuare esattamente tutto quanto appena accennato, permettendo dunque di creare, nel giro di qualche istante, degli archivi compressi in formato .zip.

Il funzionamento dell’applicativo è abbastanza semplice poiché, una volta aperta la pagina web del servizio non dovremo far altro che selezionare tutti i vari file da comprimere (purtroppo non vi è possibilità di effettuare una selezione multipla ma ci toccherà scegliere volta per volta il file da caricare) e, successivamente, cliccare sul pulsante Zip it! Al fine di avviare il processo di compressione.

Come risultato finale otterremo dunque un apposito link di download mediante cui scaricare il file .zip generato da FileStomp direttamente sul computer in uso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top