Come Convertire Word in Pdf con Pdf Creator

Pdf Creator è un programma gratuito che consente di creare dei file Pdf tramite dei documenti in altri formati, come ad esempio quelli di Microsoft Word. Ha un funzionamento molto simile ad una stampante virtuale e può essere integrato in maniera diretta dai programmi di Office.

Il procedimento per convertire Word in Pdf con Pdf Creator può essere un po’ complicato, quindi ti informo che prima di procedere alla conversione devi prima essere fornito dal file già pronto. Quindi, assicurati di avere un’email, una presentazione, un documento Word o un file Excel.

Per creare il file Pdf apri il programma Pdf Creator: ora, recati nella barra in alto selezionando prima la voce Strumenti, poi quella Aggiungi; dall’elenco, fai clic su Tutti i file, scegli il percorso e, per concludere, clicca su Salva.

Questo software dispone di un grandissimo numero di opzioni, tra cui troviamo quella che ti consente di proteggere un file inserendo una password, ma puoi anche inserire una firma digitale o mandare in maniera del tutto automatica il documento appena creato in un’email o alla stampante.

Oltre al Pdf, esso riesce a convertire i file del tuo computer in tanti altri formati come BMP, TXT, RAW, PNG, JPEG etc.., l’importante è compiere ogni volta il procedimento che ti ho appena descritto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top