Come Convertire Immagini in Pdf

I file PDF sono tra i più diffusi al mondo, e negli ultimi anni hanno subito un drastico aumento anche grazie alle email in cui le persone mandano i curriculum alle aziende per chiedere lavoro. Questi file possono essere aperti facilmente grazie ad Adobe Reader, ma se il file fosse in formato doc, ad esempio, dovresti prima convertirlo usando qualche strumento specifico.

Il problema sta nel fatto che scaricare un programma per convertire ogni file in PDF è alquanto inutile, quindi avresti bisogno di un’applicazione web che ti permettesse di esportare testo ed immagini e trasformarle nel formato giusto. Un’applicazione come PDFconv, ad esempio!

Esso ti permette di trasformare le immagini, e non solo, in file PDF con una facilità unica, in quanto devi solo seguire dei semplici passaggi. Quindi, recati nel sito PdfConv.com e carica il file del tuo computer (hai anche la possibilità di inserire un url dal web).

Una volta che avrai selezionato ciò che ti interessa, clicca sul pulsante Upload Files e scegli la voce Convert Files to PDF. La conversione dei tuoi file durerà pochissimi secondi, ed hai pure la possibilità di caricare più file da convertire in maniera ancora più veloce.

Ti avvisò, però, che caricando più file ogni documento verrà diviso in più parti, mentre se sono presenti delle immagini il sito in questione le inserirà in un unico file zip. Non ti resta che provarlo subito e scoprire se fa al caso tuo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top