Come Annotare Documenti Pdf

Per editare i tuoi file PDF free oggi ti mostro un programma completamente gratuito chiamato Nitro PDF Reader, un lettore di questo genere di file che, oltre a modificarli, ti consente anche di eseguire una semplice conversione in altri formati più comuni e di estrarre le immagini che sono situate nel file.

Visualizzare e creare i PDF sarà un procedimento così facile che ti sembrerà di sognare, dato che hai solamente bisogno di installare Nitro PDF Reader ed usarlo come vera e propria alternativa ad Adobe Reader, anche se probabilmente possiede delle funzioni ancor più importanti ed utili.

Riesce ad aprire tutti i file in maniera super veloce, ma è soprattutto una stampante virtuale che ti dà modo di creare dei PDF usando oltre 300 formati di partenza tra cui non mancano i formati più comuni, come ad esempio i classici .doc di Microsoft Word, gli .xls di Microsoft Excel e tanti, tanti altri.

Grazie a questo programma potrai anche applicare degli effetti banali ma alquanto interessanti, come evidenziare una porzione del testo, aggiungere qualche paragrafo mancante, inserire una firma virtuale e compilare dei moduli che trovi in download anche in rete.

La grafica di Nitro PDF Reader è molto simile a quella che hai la fortuna di notare su Microsoft Office, per cui non avrai neppure problemi di “ambientamento” se sei solito utilizzare questo genere di software per lavorare. Infine, è disponibile anche una guida in italiano che ti permette di conoscere subito tutte le sue funzionalità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top