Come Abbellire il Frigorifero

Non so voi, ma io detesto il frigorifero a vista. Molti, costretti dalla cucina di dimensioni ridotte o dal fatto che la cucina e la sala da pranzo sono in un’unica stanza, devono lasciarlo nel soggiorno… è veramente antiestetico. Cosa si può fare? Piccolo suggerimento a costo molto, molto ridotto!

Il mio consiglio è quello di applicare sulla superficie del frigorifero ‘in vista’ degli adesivi decorativi. sono molto diffusi, e stanno anche molto bene, quelli con i fiori.

Questi adesivi sono reperibili in molti negozi, anche in quei piccoli bazar gestiti da cinesi che ora stanno prendendo tanto spazio. costano 1-2 euro a seconda della grandezza e solitamente nella confezione ne sono compresi due o tre. Per qualche esempio è possibile vedere questa guida sul copri frigorifero su Progettozattera.it.

Scegliete il fiore, quindi pulite bene la superficie del frigorifero e sbizzarritevi a creare i vostri decori.
io ho decorato la parte superiore, quella del congelatore, con delle rose, due un po’ più alte e 2 un po’ più piccole.
per la parte sottostante, più vasta, ho applicato 2 girasoli di medie dimensioni appoggiando lo stelo alla base del frigorifero e posizionandoli all’esterno, quindi procedendo verso l’interno ne ho posizionati altri 2 di dimensioni più piccole, infine uno grande al centro. il risultato è stato sorprendente: ora non mi dà nemmeno più fastidio vederlo.

Suggerimento: scegliete sempre fiori (o altri soggetti) che si intonino almeno per colore, se non per stile, all’arredamento della stanza ove è posizionato il frigorifero, in modo da ‘dare un senso’ al vostro decoro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top