Caricare File su più Siti

Quando ci si ritrova ad operare attivamente su molteplici servizi di hosting al fine di archiviare direttamente online tutti i vari ed eventuali file d’interesse, destreggiarsi senza alcun problema tra i vari pannelli di controllo disponibili potrebbe divenire un operazione decisamente ardua oltre che poco proficua ai fini di un eventuale ottimizzazione delle tempistiche d’azione.

Quindi, a meno che non si abbia la possibilità di eseguire con calma e volta dopo volta un operazione di questo tipo, agire in maniera efficiente sui file caricati o da caricare sui servizi di hosting scelti potrebbe divenire una vera e propria difficoltà.

Fortunatamente, al fine di far fronte ad una situazione di questo tipo, nel corso del tempo, sono stati ideati diversi ed appositi strumenti mediante cui, in modo semplice e senza troppi problemi, ciascun utente viene messo in condizione di agire facilmente sui vari file da caricare.

Tuttavia, se siete alla ricerca di uno strumento efficiente in grado di far fronte in maniera impeccabile allo scopo in questione,allora si potrebbe sicuramente considerare l’idea di ricorrere all’impiego di un ottimo programmino quale ZUploader.

Si tratta infatti di una risorsa completamente gratuita, portable, di natura open source e interamente dedicata ai sistemi operativi di casa Windows, che, così come già accennato, permetterà di caricare facilmente immagini, documenti di testo e file di varia natura sui principali servizi di hosting ai quali si è iscritti, il tutto mediante una pratica interfaccia utente altamente comprensibile.

Il funzionamento dell’applicativo risulta abbastanza intuitivo poiché, una volta avviato, non dovremo far altro che settare un dato servizio di hosting, scegliere di caricare una data tipologia di file servendosi degli appositi pulsanti posti in bella vista, confermare l’esecuzione del trasferimento al termine tutti i vari file d’interesse saranno contrassegnati da un’apposita spunta verde indicante che il procedimento è andato a buon fine.

A trasferimento completato, inoltre, ZUploader metterà a disposizione ancheun apposito link al file in modo tale da poter condividere il tutto con estrema facilità.

ZUploader, oltre a permettere di effettuare tutto quanto appena accennato, consentirà anche di caricare i propri file direttamente su un server FTP risultando accessibile anche mediante quello che è il menu contestuale di Windows.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top